Lo Studio
Avv. Bruno Fiammella – Patrocinante in Cassazione (Ordine Avv.ti Reggio Calabria), già docente a contratto di Informatica Giuridica dal 2009 al 2015 c/o la SSPL dell’Univ. Mediterranea. Si occupa di diritto penale e civile con attenzione all’ICT Law. Docente da 14 anni in alcuni Master Univ.ri di I e II liv., già docente Altalex (Wki) nei corsi per l’Esame di Avvocato (Roma, Milano) e nel Master in Diritto delle Nuove Tecnologie. Coordina scientificamente da circa 16 anni, un Corso di preparazione alla prova scritta per l’esame di Avvocato a Reggio Calabria. Componente Comm.ne Informatica Ordine Avv.ti Rc dal 2009 al 2022, già presidente AIGA Rc e componente CDA Fondazione AIGA. Autore di circa 41 pubblicazioni (tra cui 10 libri) in tema di: esame di abilitazione, ICT, reati informatici, intelligenza artificiale e Forensics. Riceve, per appuntamento, anche a Roma e Milano.
Curriculum e Pubblicazioni
Practice in Law – Entusiasti, Flessibili, Globally minded
Per svolgere la pratica professionale in questo Studio: inviare il curriculum a studiolegale@fiammella.it accompagnato da una e-mail di auto-presentazione. Le persone con il curriculum idoneo verranno contattate per un colloquio.
Consigli per il curriculum: Il curriculum in fomato c.d. “europeo” è in realtà un modello asettico ed impersonale. I selezionatori del personale hanno bisogno di comprendere se il candidato è, in effetti, la persona adatta per il ruolo o per l’incarico richiesto. E’ quindi consigliato personalizzare il curriculum ed accompagnarlo con una breve lettera di presentazione. Poche cose che fanno la differenza.
E’ necessaria: la laurea in Giurisprudenza (conseguita o in corso di conseguimento negli ultimi sei mesi), la conoscenza di base del computer e di internet, la conoscenza di una lingua straniera.
E’ gradito: l’amore per il diritto e per il proprio lavoro, il senso di responsabilità e la capacità d’iniziativa, la capacità di sviluppare progetti in team, il rispetto e la buona educazione.